Dolore lato destro gola

Salve ho 34 anni mamma di tre bambini sono due giorni che ho un dolore alla deglutizione anche solo la saliva non è eccessivo ma c'è... Pensavo avessi delle placche perché dolore simile a quando ho placche la gola è leggermente rossa.

Io soffro di reflusso spessissimo e ultimamente dopo le feste natalizie è un po' peggiorato... Potrebbe essere quello?
Magari riprendo a fare la cura che mi diede tempo fa il gastroenterologo... Purtroppo mangio male e non riesco ad avere una corretta alimentazione...
Ora leggendo su internet parlava di tumori ecc mi sono entata da morire... Il dolore lo sento loizzato alla parte alta della gola (faringe).

I miei figli premetto che hanno raffreddore e gola arrossata e hanno avuto febbre... Ho anche pensato di essermi presa qualcosa...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che riferisce potrebbe essere provocato dal reflusso come da una forma batterica o virale. Direi, quindi, di fare un tampone faringeo par la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, vedremo se sarà necessario o meno rivolgersi ad uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta provvederò a fare tampone.
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore dopo aver cominciato la cura per il reflusso con pantoprazolo e riopan ho anche dovuto cominciare aumentin quelle che avevo erano delle placche alla gola ora già il dolore è passato dopo tre giorni di antibiotico.
Grazie mille