Placche e mal di gola

Salve io ormai sono più di 3 anni che soffro con mal di gola e presenza di placche,avendo le tonsille di dimensioni grandissime sono pieni di buchi, conche, so che si formano dai residui di cibo ma ogni volta che appaiono naturalmente ho mal di gola non sempre ho febbre a volte mi si presenta con un forte mal di testa mal di gola e dolore anche sotto le orecchie con un po di alterazione 37.1 37.3 37.4. Ogni volta che mi si presentano io le levo e uso localmente il froben sprai ma su la tonsilla destra ho una placca fissa io la levo e dopo un'oretta ce di nuovo e cosi via...insomma diciamo che non ce la faccio piu anche perche mi ammalo spesso direi almeno una volta ogni 10 giorni,ho fatto tamponi faringei tantissime volte alcune è risultato negativo a volte con lo stafilococco aurus(non so se scrive cosi scusate)sono andata da l'otorino ansi da piu di un otorino uno mi ha detto che non le devo levare altri mi hanno detto che sarebbe il caso di levarle ma ho 23 anni e mi hanno detto che diventa pericoloso in eta ormai adulta è vero?cosa mi consigliate?grazie per le vostre risposte sempre utilissime!
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Nel Suo caso credo che l'unica soluzione sia la tonsillectomia. In alternativa potrebbe tentare,se non l'ha già fatto, una terapia con immunostimolanti...In ogni caso l'intervento,purchè eseguito da un chirurgo esperto, anche alla sua età non è pericoloso!
dott. Morandi

dott. M. Morandi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta cosi veloce,credo che prendero di nuovo un appuntamento dall'otorino e vediamo come va'.
grazie.