Placche alla gola e intestino

Buonasera,

Da anni ormai, più o meno 5 giorni prima del ciclo mestruale si presentano puntualmente placche alla gola e febbre, avendo il dolicolon e gravi problemi di stipsi mi è stato detto che vi è una correlazione tra intestino e tonsille , mi sono stati prescritti probiotici e vitamine per aumentare le difese immunitarie ma purtroppo non ho risolto alcun problema.
Inoltre sono anche stata opererà per una fistola anale.
Avete qualche consiglio?

Grazie,
Carlotta
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Spesso problemi alla gola come la tonsillite e vescicali, come la cistite ricorrente, possono essere legati a ad un cattivo funzionamento della funzione immunitaria
dell' intestino. L’ origine del problema potrebbe risiedere in questo organo anche per una alterazione della flora intestinale (microbiota).
Se si sospetta che questo dia
origine ai suoi disturbi andrebbe eseguito un test del microbiota.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com