Candida orale da quasi un mese? o altro?

Buonasera, un mese fa circa ho avuto un’influenza durata pochi giorni con febbre ma quasi due settimane con mal di gola e tonsille gonfie.
Da allora sono via via guarita e non avverto più alcun fastidio/dolore ma ho notato che a livello visivo le mie tonsille presentano su una come delle bolle (non bianche tipo placche ma proprio piccolo rigonfiamenti) e sull’altra dei puntini simili ad afte.
Mi rendo conto che una spiegazione così poco tecnica e plebea non sia totalmente comprensibile ma inizio ad essere preoccupata in quanto è passato quasi un mese.
Mi rivolgo a voi di questo sito per difficoltà con il mio medico di base (potreu avere una visita solo tra due settimane).
Attendo risposta, grazie
[#1]
Dr.ssa Annamaria Belmonte Medico legale 13 1
Buonasera,

dalla scarna descrizione che dà delle sue tonsille, in considerazione che non ha più febbre né dolore alla deglutizione, potrebbe trattarsi di tonsillite criptica o caseosa, provi a vedere se riesce a "spremere" con un abbassalingua o un cotton-fioc le parti "bianche" che nota. Dovrebbero fuoriuscire come dei piccoli ovoidi mollicci bianco-opale di odore sgradevole. Non c'è bisogno di fare altro, se non dei gargarismi con colluttorio per favorire la loro escrezione.
Cordialità