Ragade recidiva

Buongiorno dottori,
sono gay e ogni volta che ho un rapporto ricettivo mi si forma una ragade nella commisura posteriore che nel giro di 2/3 giorni si ricicatrizza per poi ripresentarsi al rapporto successivo.
Non ho infezioni, mst, vado regolarmente in bagno, nei rapporti (protetti) cerco sempre di andare piano e lubrificare bene.

Sono stato dal proctologo che nel referto ha scritto "ragade della commissura posteriore associata a contrattura antalgica...".
Mi ha prescritto antrolin crema 2 v/g per 20 gg e di valutare in seguito un intervento di divisione pneumatica controllata.

A distanza di un mese mi si è riaperta a seguito di un rapporto.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Astenersi da rapporti anali e riprendere la cura, ma non prima di averne discusso con il curante.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com