Intervento per fistola perianale transinterica

Salve, mia moglie è stata operata per fistola perianale transinterica media, prima con posizionamento di setone e in secondo momento con tecnica LiFT.
Alla visita di controllo dopo una settimana dall'intervemto ci sono perdite dal tramite fistoloso scritta sul referto come "Orifizio esterno secernente" al che il dottore ha detto che ci sono possibilità di recidiva ma di aspettare per dirlo.
Mi chiedo possibile che dopo una settimana già si possa essere riformata un'altra volta la.
fistola nonostante sia stata suturata internamente?
Possibile che la sutura interna della LIFT abbia "ceduto"?
C'è la possibilità che si possa chiudere e guarire?
Grazie per le risposte che potrebbero togliere un'ansia piuttosto forte.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Che dirle? se chi l' ha visitata ed operata ha questo dubbio non possiamo che dirle che aspettare e sperare il contrario.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, anche se speravo in un paio di risposte ai miei quesiti riguardo l'intervento ed in particolare sulle vostre esperienze al riguardo. Grazie ancora per quello che potrete dirmi.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Certo!
Con una LiFt, intervento nel quale non viene asportato il tragitto fistoloso ma solo legato interrompendo la comunicazione, la possibilità di una persistenza o di recidiva della fistola sono maggiori rispetto agli interventi di rimozione
(fistulectomia)del tragitto fistoloso.
Solo chi l' ha operata potrà chiarire il perché di questa scelta.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com