Check analisi testosterone e vitamina D

Sotto consiglio del mio urologo ho effettuato le analisi del sangue e i valori ottenuti sono i seguenti:

VITAMINA D (25-OH) 29. 9 ng/ml
FSH 1. 7 mUI/ml
LH 1. 8 mUI/ml
TESTOSTERONE 4. 81 ng/ml
PROLATTINA (PRL) 8. 9 ng/m

Credo sia un quadro preoccupante, vista l'età e il mio stile di vita sano (no bere, no fumo, attività sportiva pesante 5 volte settimana)

Prima delle analisi il medico mi ha prescritto Sulfarol 1 al giorno e Telefil 1 ogni due giorni.

L'analisi grafica e "manuale" per il mio medico è andata bene, non ci sono particolarità da rilevare.

Ho già preso nuovamente appuntamento con il medico ma volevo ascoltare il parere di altri esperti per muovermi nel miglior modo possibile.

Mi rimetto a voi dottori per approfondire la questione, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

forse è necessario che ci spieghi la sua sintomatologia e ci chiarisca cosa significa "analisi grafica e "manuale"".

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione, spiego meglio:

Ho fatto una visita dall'andrologo per un sospetto caso di D.E.
Con l'ex ragazza non succedeva di avere erezione debole, nemmeno da solo mi è mai successo.

Il medico nel primo referto ha scritto:
Non particolari fattori di rischio
Testicoli normoconformati, epididimi non dolenti
Corpi cavernosi elastici
Prostata normale, liscia regolare
ECD ad ecostruttura omogenea
Arterie con andamento rettilineo

Mi ha prescritto comunque i due farmaci elencati sopra e ho effettuato le analisi, con il risultato elencato sopra. Volevo comprendere se il quadro delle analisi fosse preoccupante o regolare.