Pene rigido e poco mobile in erezione, di cosa potrebbe trattarsi?

Salve dottori.
Cerco di spiegarmi nel modo più semplice possibile anche se il problema che descrivo, da come ho potuto constatare, è piuttosto inusuale (almeno a me sembra).
Premetto di non avere nessun problema rilevante nella sfera sessuale ma, da sempre, ho riscontrato una particolare difficoltà durante l'erezione ha "spingere" il pene in posizione perpendicolare al corpo (cercare di portarlo oltre è doloroso).
In sostanza, è come se ci fosse qualcosa a "tirare" alla base del pene che non mi permette di farlo muovere verso il basso.

L'asta del pene non presenta nessuna curva rilevante.
Il "problema" è alla base.
Qualcuno ha qualche idea?
[#1]
Dr. Angelo Tocci Andrologo, Ginecologo 13
Buongiorno
occorre effettuare una visita andrologica per evidenziare se ci sono lesioni alla base.
Cordialmente
Dott. Angelo Tocci
Gruppo Donnamed
www.donnamed.it
Tel. 3388997473