Pastiglie levitra, viagra cialis possono essere spezzate ?

Buongiorno,
Vorrei sapere se le pastiglie di Levitra, Cialis o Viagra quelle rivestite con microfilm per intenderci, possono essere spezzate in modo di essere usate un po' per volta.
Spesso le vendono solo da 10 mg, ad esempio, e nel mio caso risulta troppo, magari me ne basta un quarto o la metà.
Posso spezzarle insomma senza problemi e usare la parte restante, ben conservata, un'altra volta?
Grazie
[#1]
Dr. Angelo Tocci Andrologo, Ginecologo 13
Si si possono spezzare, usando un apposito strumento che ne consente la suddivisione precisa (acquistabile in farmacia)

Cordialmente
Dott. Angelo Tocci
Gruppo Donnamed
www.donnamed.it
Tel. 3388997473

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Tocci. Quindi, precisione per la divisione a parte, non vi sono altri motivi per cui non possano essere spezzate ? Ho sentito parlare del rivestimento con microfilm che impediva una procedura del genere, tipo (mi corregga se sbaglio) che spezzandola poteva causare problemi gastrici o non essere più efficace. Oppure perchè magari il principio attivo poteva essere solo tutto da una parte. Mi perdoni se ho scritto inesattezze.