Possibile fimosi non serrata o ipersensibilità post operazione frenulotomia

Buonasera, 1 mese fa sono stato operato di frenulotomia, dato che sentivo tirare il frenulo durante i rapporti orali, mentre per i rapporti normali mai avuto problemi dato che ho quasi sempre utilizzato il preservativo.
Il decorso è andato benissimo, ho così provato a masturbarmi e ho notato che ora il prepuzio scende completamente senza frizioni dalla parte del frenulo mentre dalla parte del glande (la parte che vedo io di fronte a me per intenderci) tira un pochino, ma il fastidio se così si può definire è lievissimo, neanche paragonabile a quello che provavo prima dell'intervento.
La mia domanda è: non è che magari soffro di fimosi non serrata e dato che durante la visita urologica non avevo il pene in erezione l'urologo non ha potuto verificarlo?
Inoltre noto che c'è una ipersensibilità nella zona dove c'è il frenulo, ma questo credo sia normale... Aggiungo che non si può trattare di fimosi serrata dato che da flaccido il pene si scopre completamente senza problemi anche da prima dell'intervento.

Più che altro pensavo che con questo intervento il pene in erezione si sarebbe scoperto da solo ma invece si scopre solo se tiro io in giù il prepuzio, è normale?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Dal punto di vista medico, l’importante è che il prepuzio possa essere retratto per provvedere agevolmente all’igiene locale. Altra cosa sono eventuali fastidi e impacci legati all’attività sessuale, che hanno caratteri molto soggettivi e variabili da soggetto a soggetto. Se lei ritiene di non essere ancora soddisfatto, ne parli con il suo urologo, valutando le indicazioni al completamento della circoncisione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it