Frammenti di prepuzio con indizi di iperplasia ed ipercheratosi

Gentili dottori, mi sono sottoposto ad uretroplastica il 07/06 e successivamente i medici hanno mandato ad esaminare un campione istologico del prepuzio, poiché questo è stato usato come innesto per la ricostruzione dell'uretra.
Nella cartella clinica, nel referto dell'esame istologico c'è scritto "frammento di prepuzio con indizi di iperplasia e ipercheratosi", di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19

Nulla di particolare, un prepuzio che forse nel tempo ha subito qualche infiammazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.