Pene curvo ( storto) verso sinistra

Salve dottori... sono un ragazzo di 23 anni
Vi scrivo perché sono un po’ preoccupato per una cosa che ho notato ultimamente.

Io ho sempre avuto il pene leggermente curvo verso sinistra, ma nell’ultimo mese questa curvatura è aumentata un po’ e per questo leggendo sul web mi sono un po’ preoccupato.

Vorrei precisare che la curvatura dell’asta del pene parte proprio dal basso, quindi l asta del mio pene è tutta storta verso sinistra, non ho curvature né in su né in giù e la suddetta curvatura non parte da metà ma dalla base del pene. (non ho capito bene come misurarla, sarà tra 20- 30 gradi ma non sono sicuro, come devo fare?)

Vorrei capire se è una cosa di cui devo preoccuparmi, premettendo che io proprio nell’ultimo mese ho avuto un po’ di balanite probabilmente perché ho fatto una cura antibiotica abbastanza energica contro un infezione batterica urinaria, inoltre ho un varicocele al testicolo sinistro che a breve opererò e il frenulo un po’ corto (a detta dell urologo).
Comunque non ho dolore quando il pene è erezione e non ho problemi durante l’attività sessuale (anche se nell ultimo mese da quando appunto ho notato che la curvatura è maggiore non ho ancora avuto la prova per vedere se può essere doloroso)
Sarei molto grato se qualcuno potesse assicurarmi e rispondermi, in caso sia possibile avendo visto che nel forum qualcuno da questa possibilità, sarei disposto anche magari ad inviare delle foto in erezione, mi rassicurebbe molto
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
Senza poter vedere il suo pene in erezione un giudizio è difficile
Veda www.Andrologia.Lazio.it e provi a mandarmi 3358264215 una o qualche foto del suo pene in erezione
Cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dottore le ho mandato le foto e lei mi ha risposto quindi grazie.
Le vorrei fare però l’ultima domanda in base le foto solo per capire quello che ho.
Dalle foto inviate secondo lei si tratta di una curvatura congenita o della malattia la peronye? C’è la possibilità che la curvatura possa aumentare?
Le chiedo più che altro perché se a lei sembrasse questa malattia per sicurezza andrò a fare una visita, se così non le sembra lascerei perdere
Grazie in anticipo
[#3]
dopo
Utente
C’è nessuno?
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
si tratta di una curvatura congenita che non ha nulla a che fare con la S. di Peyronie
non dovresti avere problemi nella tua vita sessuale anche se ci potrebbe evidenziare una certa difficoltà a mantenere una valida erezione
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Ok grazie, ed eventualmente avessi problemi di erezione o di penetrazione? Quale sarebbe la soluzione? ( per l erezione ci sono delle soluzione in caso capitasse o dei consigli? Evitando interventi intendo)
La cosa strana è che io fino a qualche mese fa avevo un po’ di curvatura a sinistra ma negli ultimi mesi si è come accentuata, mi sembra maggiore e non mi spiego come sia possibile a questo punto visto che si tratta di una curvatura congenita.
[#6]
dopo
Utente
Specifico che ho notato un cambiamento in concomitanza nel periodo in cui ho avuto un infezione urinaria ( klebsiella pneumoniae in urine e sperma), poi risolte con punture gladizim. Potrebbe entrarci qualcosa?
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
una curvatura congenita non può modificarsi spontaneamente ne dopo una infezione
veda di avere i suoi rapporti sessuali e si tenga sempre in contatto con il suo andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#8]
dopo
Utente
Ok la ringrazio , anche se purtroppo non riesco a spiegarmi come abbia fatto ad aumentare la curvatura.
Se dovessi avere problemi di erezione per la curvatura, come potrei risolverli? Ha qualche consiglio?
Che esame dovrei fare per essere sicuro che non ci siano fibrosi?