Intervento alla prostata con laser holep

Buongiorno mi chiamo pietro, ho 61 anni mi sono sottoposto a un intervento chirurgico alla prostata con laser Holep il giorno 8 maggio 2023.
A distanza di 34 giorni dall'intervento, avverto ancora piccole perdite di urine, bruciore e dolore dopo la minzione lungo l'uretra.
In più urino spesso e mi alzo di notte almeno 2/3 volte per urinare, con bruciori e dolore lungo l'uretra dopo aver finito di urinare.
chiedo a voi Dottori Urologi se tutto questo e normale, e quanti mesi ancora devono trascorrere per arrivare a una completa guarigione.
Cordiali saluti Pietro Carlone
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La stabilizzazione della funzione urnaria dopo qualsiasi intervento disostruttivo sulla prostata ed il collo vescicale, indipendentemente dalla tecnica adottata, interviene dopo 40-60 giorni, in alcuni casi anche di più. E' quindi ancora un po' troppo presto per trarre delle conclusioni, riparliamone magari tra un mesetto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it