Pregressa turp

Mi sono operato di TURP oltre un anno fa, ma anche se la situazione e' un po' migliorata di giorno, urino circa ogni 2 ore, la notte continuo a urinare oltre 6 vollte, All' Ecogragia il Residuo Post Minzionale e' di circa 50 cc.
Aspetto un vostro consiglio.
e grazie da ora.

Vittorio Taccini
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La TURP è un intervento disostruttivo, ovvero dovrebbe permettere un flusso di urina migliore ed un più completo svuotamento della vescica. Questo non ha però un effetto diretto sulla frequenza dello stimolo, che dipende anche da altri fattori. Per avere dei dati precisi che portino ad una diagnosi corretta ed eventualmente una terapia mirata, in questi casi è indispensabile eseguire una indagine urodinamica completa (studio pressione/flusso).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it