Intervento turp

Buon giorno ho 51 anni ho fatto un intervento turp 15 giorni fa la prostata era di 28 con ostruzione del collo vescicale portato il catetere una settimana urinavo abbastanza discretamente poi ha cominciato a indebolirsi adesso e una settimana che urino molto male con getto sottile e fatica a cominciare urino coltura negativa non ho dolori urinr chiare con a volte un di sporco all'interno inizio sto prendendo antibiotico e alfalitico ho paura di rimanere in questa situazione peggiore di prima del intervento
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
In linea di massima in tutti gli interventi disostruttivi sulla prostata ed il collo vescicale, indipendentemente dalla tecnica adottata, si giunge ad una completa stabilizzazione funzionale non prima di 40 giorni circa. Pertanto nel suo caso parrebbe troppo precoce voler trarre ora delle conclusioni. A distanza è però impossibile quantificare i suoi disturbi, se lei ritiene di avere dei grossi problemi, in particolare senso di svuotamento incompleto. è il caso che anticipi il controllo probabilmente programmato più avanti. Le complicazioni precoci sono molto rare, ma non si possono escludere.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it