Prostata 32 mm

Salve dottori, era da giorni che facevo fatica ad urinare pur bevendo tanto ho fastidio vicino la vescica e interno coscia sinistra,
Ho fatta stamane l’eco all’apparato urinario completo: che dice, regolari i reni bilateralmente per profilo della corticale, dimensioni, rapporto corticale midollare ed ecostruttura senza dilatazione delle cavità pielich, no calcoli.

Non alterazioni organiche parietali a carico della vescica!
Prostata valutata per via sovrapubica ha il diametro di 32mm! La dottoressa mi ha dato solo il referto e non mi ha detto nulla! Guardando su internet le dimensioni della prostata mi ha fatto preoccupare ho 30 anni!
Faccio fatica a fare le feci normali se non a modi vermicelli!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
É probabile che queste sue difficoltà intestinali, se non essere la causa diretta, possano certamente contribuire ai suoi disturbi urinari. Anche il versante intestinale meriterà dunque di essere valutato molto attentamente. Le dimensioni della prostata per la sua età sono solo modestamente aumentate, verosimilmente per infiammazione o semplice congestione. Non deve quindi preoccuparsi per questo, ma senz’altro sarà opportuna la visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, non ho capito cosa intende per versante intestinale!
Io e già la terza volta che vado dal’urologo perché quando avevo rapporti e raggiungevo l’orgasmo mi pizzicava sempre l’ano, e l’urologo che mi ha sempre visitato mi ha sempre detto è infiammata è una prostatite!! Ad oggi questi sintomi non li avverto! Ho solo queste difficoltà ad urinare e fare le feci, molli e a pezzettini! E se fosse un tumore? Ho una paura domani vedrò il mio medico curante!