Dolore nel tirare giù la pelle

Buongiorno dottori, sono stato operato di circoncisione quasi una settimana fa
in questo momento faccio fatica a tirare giù la pelle, è normale che ci voglia un po’ prima di poterla tirare giù?

e poi ho notato che si sono formate tipo delle palline o bollicine abbastanza evidenti proprio sotto al frenulo che finiscono nel solco del glande (quindi nella parte non visibile da davanti) e ho notato che le garze sono sempre un pochetto sporche di sangue proprio in quel punto
mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
La stabilizzazione dei tessuti dopo la circoncisione, in particolare la ripresa ell'elasticità, necessità mediamente di tempi più lunghi di quanto ci si attende, quindi intorno 40-60 giorni. Anche il reto di quanto ci riferisce è nella norma in questa fase post operatoria, Non si preoccupi e porti un po' di pazienza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it