Secrezioni uretrali trasparenti, lieve prurito e pesantezza basso ventre

Buonasera,
Da circa una settimana riscontro secrezioni uretrali trasparenti e del tutto inodori, lieve prurito passeggero al pene e una sensazione di pesantezza al basso ventre.

Premetto che negli ultimi mesi ho avuto rapporti non protetti con due differenti partner, ma prima di ora non si era presentato alcun problema.

Circa 15 giorni fa ho avuto un rapporto occasionale con un terzo partner, sempre non protetto.

Nessuno di questi (tutte donne) presenta sintomi o fastidi.

Il mio medico di base sospettando un'infezione da clamidia mi ha prescritto una dose unica di azitromicina.

In passato contraetti infezione da clamidia ma le secrezioni erano diverse e il prurito più intenso, unito a lieve bruciore minzionale.

Ritenete corretta la diagnosi o devo fare un ulteriore visita specialistica?

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Sarebbe opportuno provvedere ad una ricerca di clamidia, ureaplasma e gonococco sulle urine del primo getto con metodica PCR. Se questa sarà come probabile negativa ci si potrà indirizzare verso una diagnosi di congestione prostatica, in parte anche più coerente con i suoi disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille,
Ho fissato visita specialistica.
Dopo 3 giorni dall' assunzione dell' antibiotico i sintomi permangono, sempre molto lievi e le secrezioni trasparenti sono permanenti.