Collo vescicale con urotac

Salve, Sono un uomo di 40 anni, volevo sapere se con la Urotac con mdc, è possibile vedere eventuali problematiche al collo vescicale?

O sono consigliati altri esami?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
No, la TAC è utile per altri scopi, ma ha scarsa definizione nella valutazione della prostata e del collo della vescica. Per quest'ultimo l'unica indagine che permette un giudizio preciso è l'endoscopia, preferibilmente eseguita con strumento rigido in sedazione, per una migliore visibilità ed evitare contrazioni muscolari legate al fastidio dello strumnto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, è un esame che va fatto con sedazione profonda?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
No, una normale sedazione della durata di pochi minuti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it