Potrebbe essere una stenosi uretrale?

Buonasera dottori,
Ho 33 anni, da 4 mesi soffro di bruciore nella minzione e nella eiaculazione,
Non frequente, anzi il bruciore dura 4 giorni e poi per settimane sparisce, il mio medico pensava fosse una cistite mi diede degli integratori, mi passo il dolore ma poi dopo poco è tornato...
poi notai nello sperma dei grumi, molti grumi piccoli e grandi... andai da un urologo e mi fece fare una urofluasometria che è stata abbastanza penosa... il massimo è stato 8.49 e non avuto bene la vescica... restano 150ml, ho infatti notato che il flusso urinario è diminuito e lo
Vedo anche più sottile... inoltre quando faccio pipì quando capita che lo scopro sembra che si interrompe il
Getto verso la fine, mentre quando la faccio che è coperto verso la fine ho uno sgocciolanto, poi ho notato che a volte dopo la pipì da seduto ho trovato gocce di sangue, oppure tipo il liquidò seminale... un liquidò biancastro...
il mio urologo mi ha detto che secondo lui potrebbe essere una postatite secondo voi??

Purtroppo ho il terrore che possa essere una stenosi
Un altra cosa è che spesso mi capita di avere urgenza di urinare e di non fare tantissima pipì L... altri giorni invece riesco a trattenere tranquillamente come nulla fosse... esame urine e spermiogramma tutto nella norma... solo nelle urine c’era scritto diversi leucociti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Una riduzione costante del flusso urinario fa in effetti pensare più ad un restringimento dell'uretra che alla prostatite, in cui la riduzione del flusso è meno frequente e comunque discontinua. Se il sospetto è concreto, è inutile girarci troppo attorno, è quindi indispensabile eseguire una valutazione endoscopica (uretro-cistoscopia), preferibilmente in sedazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore..
un uretrografia può andare bene?
Non ho detto prima che tutto questo ha avuto inizio da una brutta alimentazione per 2 mesi di solo bibite gassate e molto piccante che mai avevo mangiato prima.. non so se può incidere per una prostatite o meno
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gli stravizi alimentari non possono causare restringimenti dell'uretra, mentre certamente possono causare una prostatite non infettiva. Considerati i dubbi, è indispensabile che si esprima un nosstro Collega che la possa visitare e seguire direttamente, anche sul tipo di ulteriori accertamenti da consigliare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it