Prostatite antibatterica e masturbazione

buongiorno vorrei capire in quanto ho sentito diversi pareri ma ognuno ha il suo punto di vista, vorrei sapere quante volte posso masturbarmi alla settimana se sia meglio evitare per la mia problematica?
allego risonanza multi parametrica pro statica:
-

buongiorno e da qualche anno che ho problemi alla prostata, ho 47 anni.

fatto esame PSA a inizio ottobre con esito 3.8, ripetuto dopo un mese e in assenza di attività fisica risultato PSA 3, 1, il medico mi prescrive una risonanza multiparametrica prostatica con questo risultato:

RM multiparametrica della prostata
Sequenze multiplanari T1 e T2 dipendenti ad alta risoluzione, DWI e con studio dinamico perfusionale (Prohance 14 ml).

Indicazione: disuria
Diametri prostatici: c-c 4, 5 cm, a-p 3, 5 cm e trasv.

5, 2 cm.

Volume prostatico 42 ml.

PSA density 0, 075 ng/m12.

Non lesioni nodulari da localizzazioni di malattia clinicamente significativa nella zona transizionale prostatica.

Alla base prostatica in sede postero laterale area cuneiforme ipointensa in T2 senza corrispettiva ipo intensità in ADC e iperintensità in DWI, compatibile con prostatite: PI-RADS 2.

Nella zona postero laterale della base-Ill medio della prostata a des areola lenticolare, ipointensa in T2 e in ADC senza corrispettiva iperintensità in DWI e senza impregnazione contrastografica,
compatibile con prostatite: PI-RADS 2.

Non alterazioni focali sospette per neoplasia prostatica significativa secondo i criteri di PI-RADS v.

2.1.
Capsula prostatica, fascio vascolo nervoso prostatico, vescicole seminali normali.

Vescica con pareti diffusamente lievemente ispessite.

Non tumefazioni linfonodali pelviche.

Non alterazioni dell'intensità del segnale del midollo osseo dello scheletro pelvico.

i
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
si masturbi quando ne sente la necessita ma non esageri con la frequenza. sarebbe meglio avere dei rapporti
per la prostata senta chi le ha chiesto le indagini che dovrebbero . comunque, tranquillizzarla
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
non capisco proprio perché certi dottori dicono che faccia bene mentre altri no!!!!io chiedo solo per la mia situazione la frequenza consigliata o se sia meglio evitare ?