Idiprost gold: problema deglutizione

Buonasera, mi è stato prescritto questo integratore momentaneamente per la mia prostatite cronica, dato che soffro di disfagia la mia domanda è se è possibile bucarlo e ingerire direttamente il liquido o perderebbe il suo effetto?

E se non avrebbe lo stesso effetto esiste qualche integratore con gli stessi principi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Di integratori alimentari combinati a base di estratto di palma nana (serenoa repens) ne esistono a decine e nelle formulazioni più disparate e fantasiose. Perlopiù si tratta di capsule, comunque si può probabilmente trovare qualcosa di più gradevole. Sempre ricordiamo che l’efficacia di questi prodotti sia tanto variabile quanto imprevedibile ed un eventuale vantaggio debba dimostrarsi in tempi accettabili (es.due mesi), altrimenti si rischia di spender soldi inutilmente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it