Microematuria

Buongiorno
Da diversi anni soffro di micro ematuria sempre presente nell urine e nel citologia urinaria.
Psa nella norma.
Negativa quest'ultima per neoplasia.
Fatta visita urologica prescrizione di Uretrocitoscopia ed ecografia.

Uretrocitoscopia non avrei intenzione di farla sinceramente se non da addormentato ma mi hanno riferito di non farla in sedazione profonda.

Chiedo chiarimenti in merito dall'ecografia fatta che riporto di sotto.

Reni in sede
No dilatazione no calcoli
Svuotamento vescicale completo
Prostata in sede dismogenea con qualche spot calcifico, morfologia e struttura conservata diametro traverso di circa 33 mm volume stabile di circa 150 cc
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Alla sua età di 34 anni n tumore della prostata è inverosimile. Il dosaggio del PSA è pertanto da considerare inutile, come tutte le considerazioni sul suo risultato. L'endoscopia è uno scrupolo e dipende dalle abitudini del suo urologo nostro Collega. Noi la consiglieremmo solo se lei fosse un fumatore o professionalmente esposto a sostanze chimiche, di qualsasi genere.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Mielolipoma al foglietto laterale del surrene di sinistra , IPMN dei dotti periferici non c'entra nulla con il problema urologico mio? Dal vostro punto di vista
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
No.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it