Complicanze intervento varicocele

Gentile community di Medici Italia,

Sono stato operato quattro giorni fa ad un varicocele sinistro di III grado, con tecnica di microdissezione funicolare, dopo anestesia spinale e sedazione profonda.
MI è stato comunicato che l'intervento è andato bene.
Dopo una notte di ricovero, sono rimasto a completo riposo vagando tra letto e divano per tre giorni.
Non avverto dolore, ma una lieve pesantezza durante i cambi di posizione (da sdraiato a in piedi ad esempio).
Le dimensioni del testicolo operato sono simili all'altro, lievemente superiori (direi un 20% più grande) e non vi è gonfiore se non minimo a livello della ferita chiusa con sei punti riassorbibili.

Ciò che mi perplime è che ieri (terzo giorno) è comparso un cerchio lievemente bluastro (come fosse un livido di circa 1cm di diametro) all'altezza dell'attacco scrotale, non doloroso alla palpazione.
Può essere normale o dovrei andare a farmi rivedere?
Ho la visita di controllo fissata tra dieci giorni e non vorrei aspettare troppo, ma neanche allarmarmi e intasare il PS per qualcosa che può essere routinario.
La cartella di dimissioni non cita nessun tipo di complicanze.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Assolutamente normale, non si preoccupi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida e rincuorante risposta. Mi devo aspettare che passi nei prossimi giorni o è normale che rimanga ancora fino a una/due settimane dall'intervento?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Impiegherà appunto un paio di settimane per riassorbirsi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it