Gonorrea e clamidia

Ho effettuato analisi urine metodo pcr real time per clamidia e gonorea con mitto intermedio risultato negativo poi ho letto che bisogna il primo mitto vorrei sapere puo essere un falso negativo il risultato delle analisi il laboratorio mi ha detto mitto intermedio premesso che ho una leggera secrezione la mattina appena alzato poi piu niente non ho altri sintomi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Cero, l'esame va eseguito sulle urine del primo getto, appunto perché solo le prime a - lavare - l'uretra, asportando eventuali batteri presenti. Se il sospetto è concreto, l'esame è da ripetere con le modalità corrette.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Le raccomandiamo di non avviare nuove richieste di consulto per una sitazione già discusa recentemente ma, se necessario, continuare sempre qui di seguito.
Pensiamo dia verle già risposto in modo sufficientemente chiaro. Se il sospetto è concreto e non solo una vaga ipotsi, l'esame è da ripetere con le modalità corrette.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
Utente
Mi scuso ma non avevo visto la risposta al mio quesito come non detto
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Non sappiamo come scriverglielo in altre parole. Se il sospetto di ifezione è concreto e non solo una vaga ipotesi, l'esame è da ripetere con le modalità corrette, ovvero sulle urine del primo getto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it