Telefil 5 mg, effetti e tempi di efficacia

Buonasera, ho 51 anni, a causa di difficoltà di erezione dovute presumibilmente ad ansia e stress, un amico medico mi aveva consigliato Sildenafil 25 da utilizzare esclusivamente prima del rapporto come è tipico di questo farmaco.

Oggi il mio medico curante mi ha invece prescritto Telefil 5 mg specificando che non è un farmaco da usare prima del rapporto ma i cui effetti si apprezzano nel lasso di tempo più lungo, e quindi va preso ogni giorno per 28 giorni.

Vorrei chiedere se la terapia impostata è giusta e che tempi di efficienza ha, cioè dopo quanto tempo potrò constatare effettivi miglioramenti.

Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Paolo Michele Giorgi Andrologo, Endocrinologo, Sessuologo 50
La scelta della terapia è frutto di una buona diagnosi. Entrambe le terapie possono essere valide. Le consiglio di valutare la sua situazione in ambito specialistico per definire il quadro in tutti i suoi aspetti clinici (anamnesi? farmaci in terapia? visita del genitale? profilo ormonale? etc) e scegliere la terapia non soltanto sulla base del sintomo

dr Paolo Michele Giorgi
spec. in andrologia ed endocrinologia, perfez. in sessuologia clinica
Master in Andrologia

info: www.andrologia.org