è collegato l'aumento delle extrasistole e la donazione di plasma?

Buongiorno, ho 38 anni e soffro di extrasistolia o per meglio dire le sento da 5-6 anni.
Eseguito holter 24H 3 anni fa dove non è risultato niente e ecocardio (eseguito ogni anno) dove mi hanno trovato un lieve prolasso mitralico e le valvole mitraliche leggermente curve.
Il cardiologo ad ogni visita dice che le mie extra potrebbero essere dovute a causa della curvatura delle valvole.
Invece a cosa può essere dovuto che le sento a periodi?
Poi oggi dopo la donazione di plasma ne ho avute parecchie, soprattutto al respiro profondo oltre a sentire palpitazioni quando mi alzo e mi muovo.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
La donazione di sangue comporta una riduzione del volume circolante e pertanto un aumento della frequenza e' comprensibile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso