Macchia rossastra traslucida con bordi che tendono a esfoliazione alla base del pene

Da un po' di tempo ho notato una macchia irregolare alla radice del pene.

È rossastra, quasi in rilievo, traslucida e raramente pruriginosa.

I bordi talvolta tendono all'esfoliazione.

Ho una igiene intima molto curata e partner unico e stabile da anni.

Devo preoccuparmi?

P.
S. se possibile potrei allegare una foto della macchia
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

nessun medico serio può fare una precisa e corretta diagnosi a distanza, tramite internet; ora è arrivato il momento di sentire in diretta, in primis, il suo medico curante e poi, sempre su sua indicazione, eventualmente anche consultare lo specialista che lui le indicherà.

Si ricordi comunque che sempre la visita medica rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/