Antibiotico Amoxicillina eg compresse per streptococco

Buonasera,

mi hanno prescritto Amoxicillina eg compresse per streptococco due volte al giorno.

Posso sbriciolarle o scioglierle nell'acqua visto che ho difficoltà nel deglutire?

Ho visto che se messe nell'acqua si sciolgono anche se non sono solubili.

Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 394 1
Gentile utente
non trattandosi di formulazione gastroresistente nulla osta alla somministrazione con compresse frantumate

Tommaso Vannucchi