Referto risonanza magnetica per dizziness

Buongiorno.
Ho 29 anni, normopeso, stile di vita sano.

Ho effettuato una risonanza magnetica senza contrasto per problemi di dizziness o sensazione di stare in barca.
Questo è il referto:
RM ENCEFALO E TRONCO ENCEFALICO
Esame eseguito con sequenze Flair, DWI, GRE, T1 e T2 pesate acquisite su piani di scansione multipli, nelle sole condizioni basali.

Non alterazioni focali o diffuse di carattere patologico a carico del parenchima encefalico sia in sede sovra- che sotto-tentoriale, per quanto valutabile nelle sole scansioni basali.

Non focolai ischemici recenti.

Sistema ventricolare normoconformato, simmetrico, non dilatato.

Spazi liquorali periencefalici non ectasici.

Linea mediana in asse.

Opportuno videat specialistico Neurologico.

Cosa ne pensate?
Perché è richiesto il videat neurologico?
Sono un po’ preoccupata, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica, come sicuramente ha capito, è perfettamente normale.
Perché è stato richiesto videat neurologico? Ritengo sia normale richiederlo anche con RM negativa, che ovviamente deve tranquillizzarLa, perché c’è una sintomatologia da valutare se ancora dovesse persistere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro