Confusione mentale e visiva, senso di testa ovattata, ansia

Buonasera...comincio tutto 3 mesi fa facevo il portiere notturno, una sera mi sentii male... accusavo giramenti di testa, confusione mentale e visiva...pensavo che con una dormita passasse tutto... la mattina mi svegliai e avevo ancora questi sintomi...
Da lí in poi non ho avuto più pace... ho ormai questi sintomi da 3 mesi...sono in uno stato di confusione perenne...
Ho già effettuato TAC, RM Encefalo, EEG, visita neurologica, vistita dall' otorino, analisi del sangue tutte negative...non ho niente fuori posto
Tranne la Sideremia bassa che sto curando con il tardyfer e il folifill...
La notte quando stavo lí fumavo molto ma non penso che é questa la causa...
In più ho avuto anche un attacco di panico... e ansia...dovuti a questo stato di confusione... (essendo preoccupato e non trovando nessun rimedio...
Vedo le luci forti che mi accompagna con questo stato di confusione... davvero non so come uscirne ho 21 anni e stare in questo stato e davvero una tortura essendo che prima avevo una vita...
Sono molto preoccupato ho pensato che troppe notti di lavoro o le sigarette mi hanno ridotto così...
Non so davvero più cosa pensare...
Ho effettuato anche una visita oculistica... e ho tutto nella norma... sono stato operato di strabismo e adesso andrò dal dottore che mi ha operato... (a fare una visita ortottica)... per vedere se si è mosso qualcosa a livello visivo...
Vivo nell' ansia... spero che tutto torni alla normalità...
Ho 21 anni voglio godermi la vita... non stare in ospedali facendo visite... spero che tutto si risolva al piu presto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

con tutte le visite specialistiche e gli esami diagnostici effettuati con esito negativo non vedo problematiche organiche, probabilmente la sintomatologia è di origine ansiosa e da stress.
Il neurologo si è orientato in tal senso? Se è così dovrebbe affrontare il problema effettuando una visita psichiatrica per avere anche una valutazione psichica diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta...
All' inizio avevo un senso di stordimento... che pian piano sembra attenuarsi... però non posso vivere in queste condizioni...e sopratutto ho paura di andare da uno psichiatra... non voglio incominciare a prendere farmaci...a 21 anni... a fare questa fine..
La neurologa ha detto che è tutto apposto... che può essere stato lo stress e l'ansia...
Per questa cosa non sto lavorando...
Sto solo a casa...
é una situazione che si può risolvere?...
La cosa grave è questo senso di ovattamento... sembra che sto in una bolla...
A 21 anni a stare così non ci posso proprio pensare...
Che periodo......
Secondo voi notti di lavoro si possono posso portare a questo stato?
Il fumo può provocare tutto questo?
O é una reazione mia?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
"La neurologa ha detto che è tutto apposto... che può essere stato lo stress e l'ansia..." lo immaginavo...
Certo che può risolvere il problema, basta curarsi.
"non voglio incominciare a prendere farmaci...a 21 anni... a fare questa fine.." ma quale fine? Chi l'ha detto che deve assumere farmaci a vita??? E' possibile anche una cura solo per un periodo.
Deve uscire da questa situazione...

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Vabbene dottore...intanto stasera me ne esco con la mia ragazza.....testa ovattata o meno... anche lei sta subendo questo calvario insieme a me....
Essendo che sto in queste condizioni...
Da 3 mesi a questa parte sto un po meglio ma questo senso di stordimento veramente mi fa stare troppo male....
Io non mi sto arrendo....anzi cerco di fare le cose che facevo prima...
Però da solo non c'è la faccio proprio a farle...
E il periodo più brutto della mia vita... voglio lavorare...
Andare avanti....
Non andare indietro

Sono giovane e ho voglia di fare....
... dottore a volte mi é capitato anche amnesie...e confusione nell' esprimermi
Possono essere sintomi ansiosi?
Se devo andare in un bar da solo... mi viene l'ansia... e come se ho il cervello inceppato...
Poi ci penso... cerco su internet cosa potrebbe essere sono entrato in un circolo ansioso immenso...
Uno più legge le cose su internet più si spaventa.... e va in ansia...
So ragionare non sono pazzo!
E solo che questo senso di stordimento cé e non voglio continuare andrò da uno psichiatra e vi farò sapere
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
"intanto stasera me ne esco con la mia ragazza.." ottima idea!
Se non ce la fa da solo ha bisogno di un aiuto, come Le dicevo precedentemente.
"Possono essere sintomi ansiosi?", certamente.
Lasci stare internet, crea solo preoccupazioni e non risolve i problemi, anzi li accentua.
Si distragga e buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Dottore siete l' unico in questo sito che da risposte decenti... ho visto certi psichiatri... e altri che danno risposte da schifo... fate una statua al Dottor Ferraloro...Grazie dottore... stasera una bella birretta e domani si vedrà....
Un appello alle persone con i miei stessi sintomi... uscite... divertitevi...... ansia...stordimento... che sia sia... la vita é una sola... grazie ancora dottore...
Appena vado dallo psichiatra le farò sapere
Buona Serata
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Apprezzabile l’appello ai Suoi "colleghi"
Ok, può farmi sapere cosa Le dirà eventualmente lo psichiatra.

Buona serata anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Dottore vi porgo una domanda...
Deprivazione del sonno...
O lavoro notturno possono portare a questo stato di confusione?
Il fumo può portare questo stato di confusione?
I sintomi comunque si presentarono con un senso di stordimento visivo...
Poi incomincia a sentirmi stordito mentalmente...
Da un giorno all' altro...
Premetto che ho fatto questo lavoro per 1 mese e mezzo
Non da anni...
A volte non riuscivo a dormire e dormivo poco ..
Era un lavoro vitto e alloggio...
Quando tornai a casa poi non ci capii niente più...(cioè 3 mesi fa)
Spero che si puo risolvere.... davvero sono in ansia...
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Sì, certamente, la deprivazione di sonno e l’abuso di sigarette possono causare la sintomatologia descritta.

Dr. Antonio Ferraloro

[#10]
dopo
Utente
Si risolve però?
Mica rimarró così a vita!
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Certo che si risolve, stia tranquillo.

Dr. Antonio Ferraloro