Problemi di ansia continua

Buongiorno
Sono in terapia con Xanax prescritta dalla mia psichiatra che mi sta seguendo, nei cambi di stagione soprattutto ho continui e forti attacchi di ansia...Non ho mai effettuato una visita neurologica, nel caso come il mio è consigliabile effettuarne una?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il problema è solo ansioso può restare in cura con la psichiatra che La segue ma Le devo dire che solo con lo Xanax difficilmente risolverà il problema perché nel tempo può subentrare il famoso fenomeno dell’assuefazione per cui per avere la stessa efficacia si deve periodicamente aumentare il dosaggio del farmaco e, capisce bene, questo aumento non può avvenire all’infinito
Infatti scrive che ha periodicamente "continui e forti attacchi di ansia", questo significa che non è ben controllata dall'ansiolitico, avrebbe bisogno di altre tipologie di farmaci.
Ne parli con la psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro