PRADAXA e CARDIRENE

Gent.
mi Dottori, chiedo un consulto a proposito di due farmaci anticoagulante e antriaggregante piastrinico presi assieme.
A seguito di episodi di Tia che hanno causato una lesione all'encefalo mi è stato prescritto Cardirene 0.75 mg, a distanza di anni è subentrata fibrillazione atriale e come farmaci sono stati aggiunti Pradaxa 150 mg, bisoprololo e flecanide.
Ho fatto diverse visite di controllo e ci sono pareri contrastanti riguardo l'assunzione di Pradaxa contemporaneamente con Cardirene tanto che l'ultimo cardiologo che mi ha visitato mi ha detto di non assumere più Cardirene.
Alcuni medici mi hanno spiegato che vanno presi entrambi perchè hanno due funzioni differenti altri medici al contrario mi hanno suggerito di prendere solo Pradaxa.
Non so cosa fare, sta di fatto che da quando ho smesso di prendere Cardirene mi sono tornati i miei mal di testa come se questo farmaco insieme a Pradaxa mi aiutasse... Chiedo gentilmente un Vostro parere in merito e ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L' associazione in questione non e' vietata, ovviamente aumenta il rischio emorragico.
Quindi e' il suo Neurologo che deve assumersene la responsabilita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore