Tracciato ecg sotto sforzo

Gentile dottore buongiorno.
Scrivo perché avrei bisogno di un parere professionale circa 2 tracciati ecg, effettuato sotto sforzo.
Al termine della prova, il medico mi disse che era tutto nella norma.
Andando dal medico di base però, bisbiglia tra se e se, dicendo che sui tracciati sembra apparire una onda J (credo abbia detto così)... poi si corregge e mi dice che è tutto a posto.
Purtroppo però, ho fatto qualche ricerca in rete e mi sono imbattuto nella sindrome di ARVD, cui segno tipico è proprio questo punto J all’elettrocardiogramma.
Provengo da una famiglia che ahimè negli anni ha avuto qualche caso sospetto e dato che mi trovo in un limbo in cui non so se il mio tracciato è regolare o meno, mi chiedevo se fosse possibile da parte vostra visionarli, in modo da dirimere qualsiasi dubbio in merito.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma se non si fida dei suoi Carediologi, perche' ci va?

Comunque Puo' inviarlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato esegulita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.
Comunque

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
La ringrazio dottore. Ho provveduto a inoltrarle la mail.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
E' un trocciato perfettamente normale, come c'e scritto nelle conclusioni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Caro Dottore, grazie per la gentile risposta. Dunque posso escludere la presenza di queste fantomatiche onde J o di qualsiasi altra alterazione, spia di una malattia aritmogena ai ventricoli? Non ve ne è alcuna traccia nell’ecg giusto?