Dolore intercostale?

Buongiorno, inizio subito dicendo che a volte quest'estate, dopo mangiato, mi sentivo il cuore in gola, non so perché.
Da lì a poco ha iniziato a farmi male la spalla sinistra, col proseguire dei giorni il dolore si é concentrato dietro la schiena, sotto la scapola, da lì il dolore si é espanso verso la cassa toracica, sentendo anche fastidio/dolore, soprattutto la notte.
Ultimamente sono andata dal medico mi ha girato varie volte il braccio dicendo che é solo uno strappo muscolare.
Da quel giorno il declino, dolore per quasi tutto il braccio, alla spalla e a tutta la schiena.
Faccio fatica a dormire a pancia in giù per la tensione che sento al torace e faccio fatica a dormire sulla spalla sinistra.
Inizio ad avere paura, pensando magari che sia una malattia cardiaca, però il mio medico non mi ha mai fatto fare degli esami, per nessun dolore.
Non so cosa fare, ho iniziato ad avere ansia, che non migliora la situazione.
Nel frattempo ho preso un altro appuntamento col medico.

Dimenticavo, dall'ultima visita del mio medico (la scorsa settimana) la notte e soprattutto appena sveglia, sento le mani intorpidite.
Spero possa essere di aiuto questo dettaglio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono dolori di tipo osteomuscolare e non cardiaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso