Nobistar e fleiderina

Salve poche settimane fa ho fatto un holter 12 derivazioni dove sono state riscontrate Alcuni (542) BEV isolati a possibile origine dal fascicolo anteriore sinistro (morfologia a BBD-EAS) , piu' frequenti di giorno Assenza di attività ectopica sopraventricolare
Non pause elettriche significative.
Premetto che mesi passati ho fatto prova da sforzo negativo, eco tutto nella norma ECG IDEM holter pressorio tutto bene Già prendevo mezza di nobistar la mattina, dopo l’ultimo holter e per le extra sintomatiche è stata aggiunta la fleiderina da 50 la sera.
sono poco più di 10 giorni che la assumo e devo dire che mi erano scomparse solo qualcuna sporadica, due giorni fà ho fatto l’ECG di controllo per vedere eventuale effetti collaterali della fleiderina ma era tutto nella norma.
OGGI appena pranzo sono ricomparse le extra non tantissime ma si risentono.
la mia cardiologa ha detto se continuano di aumentare a 100 mg la sera.
la ricomparsa delle extra potrebbe essere un effetto pro-aritmico?
io lo vedo più un problema di stomaco booo, dato che soffro di reflusso e ernia jatale E fango biliare.
guarda caso nei giorni che non avevo le extra ho avuto il virus intestinale dove non mangiavo niente o quasi niente, ho ripreso a mangiare forse anche Po male e sono riprese le extra.
vorrei un consiglio su cosa fare.
se tenermi le extra o provare ad aumentare a 100 la fleiderina.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In realta' la fleiderina non ha un evvetto sulle ventricolari.
Lei inoltre ha un numero modesto di BEV del tutto benigne, e pertanto non vedo necessita' di impottirsi di farmaci.

cordialita'

cechini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore! la mia cardiologa praticamente me l’ha dato per levarmi il disturbo anche perché mi stavano invalidando la vita quotidiana non per la pericolosità anche se da come si dice le extra ventricolari devono avere sempre un’occhio di riguardo.