Salve, per l'influenza possono salire i battiti a 150?

A ottobre ho avuto il covid e da allora ho iniziato con gli attacchi di panico e stomaco chiuso, infatti ho perso parecchio peso... da dicembre fino adesso ho beccato tre volte l'influenza... mi sento molto debole... ieri mi sono svegliata con il mal di gola e nel tardo pomeriggio ho iniziato ad avere brividi di freddo e leggera tachicardia... battiti a 98... mi è salita un po di febbre a 37.5 mal di testa... ed è iniziata ad aumentare la tachicardia fino a 150, infatti mi sono spaventata e ho preso 10 gocce xanax ma nn si calmava sempre sopra i 130... in tutto ciò la pressione era perfetta...poi ho bevuto una camomilla e sono riuscita a prendere sonno... per farli scendere i battiti ce ne voluto di tempo... poi mi sono svegliata verso le sei di mattina sempre con battiti altissimi a 153 e un bagno di sudore, poi ho ripreso sonno e di nuovo la stessa cosa dopo un paio d'ore... adesso i battiti sono tornati normali, ieri appena mi muovevo subito salivano... adesso massimo a 110 se mi alzo... questa tachicardia da cosa è dovuta?
L'unico episodio dove lo avuta cosi alta è stata durante il covid... se no di solito durante gli attacchi di panico arrivo sotto i 130
Ho fatto una visita cardiologica a dicembre per via delle extrasistole che mi erano aumentate dopo il covid... ho il lembo anteriore mitralico con atteggiamento prolassante che determina un minimo jet di rigurgito non significativo e minimo rigurgito tricuspidale non emodinamicamente significativo...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' ovvio che se ha una infezione virale , e con febbre la frequenza si elevi.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, anche se i battiti erano a 150, posso stare tranquilla?