Betabloccante e anestesia locale

Salve avevo già chiesto ad un cardiologo per quanto riguarda la parte cardiovascolare, ma volevo anche chiedere a voi dottori per quanto riguarda un dubbio che mi agita un po.

Praticamente sono in cura con i denti e siamo un po lavorando, solitamente usavamo un anestesia il dottore mi diceva meno forte, premetto che soffro di tachicardia tenuta a bada con
metoprololo 1/4 x 3 al die
Xanax 0.50 x 3 volte al die
Tavor oro 1mg
Efexor 150
Siccome l'anestesia meno forte non mi diede questa volta risultati, posso fare tranquillamente quella classica?
Non penso ci siano problemi per interventi di così poco conto e locali.

Poi un'altra cosa siccome ho anche un infezione e mi diede lo zitromax perché augumentin da piccolo mi ha fatto reazione, anche con questi farmaci e questi discorsi di tachicardia (probabilmente legati ad ansia) posso tranquillamente prendere lo zitromax?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, il suo odontoiatra è un medico che ha fatto la nostra stessa scuola, con il vantaggio di conoscere, quadro clinico e anamnesi del paziente, cosa che noi non abbiamo. Quindi le consiglio di lasciare la responsabilità di scelta di anestetico e di cure, al suo odontoiatra, senza interferire sulle cure prescritte.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non esiste una anestesia "classica", una più forte e una meno forte.

Esiste una molecola che ha alcune caratteristiche e un'altra che ha altre caratteristiche, ed esistono i vasocostrittori che servono a prolungare l'effetto dell'anestesia per il tempo sufficiente.
Poi esistono anche i conservanti dell'anestetico.

Ecco altro non c'è (a parte l'acqua) in una anestesia.

Poi ci sono le vie di somministrazione e la capacità del dentista, compreso quella comunicativa..

Questo è tutto.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Ho capito, grazie per la risposta.
In ogni caso gli avevo detto io prima D'iniziare che soffro di tachicardia (non per cause organiche cardiovascolari) e che prendo il metoprololo, allora lui mi disse te ne faccio una più leggera, ma per questo lavoro essendo che il nervo è infiammato sentivo ancora tutto con 2 fiale , ed ho pensato che al prossimo appuntamento gli dirò di fare quella classica che fa solitamente a suo dire più forte, anche se mi aveva detto te ne farò metà e metà, ma non capisco qualé il pericolo reale visto che è un anestesia locale, e non sono cardiopatico ( credo e spero, almeno dagli holter)