Scalare ivrabadina

Salve assumo ivrabadina da 2, 5 per tachicardia inappropriata dal mese di novembre, vorrei sospenderla e le chiedo come devo fare per scalare grazie.

Grazie per la disponibilità... , . . .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
È un dosaggio da canarini , anche considerando il suo peso .quindi può interromperlo senza scalare se vuole , anche se non capisco perché

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore le spiego allora la pasticca che prendo oltre che non farmi più venire attacchi improvvisi di tachicardia mi ha abbassato notevolmente il battito cardiaco ho sempre avuto 85 come frequenza normale da quando assumo questa compressa sono sempre sui 65 e la sera quando sono coricata e guardo per esempio un film i battiti scendono fino a 57 , questa cosa mi provoca un senso di disagio mentale perché penso che mi stia davvero abbassando troppo i battiti e per questo vorrei chiedere per non sbagliare se posso scalarla spezzandola e facendo 1,25 per 1 settimana e poi lasciarla . Grazie dottore per il suo tempo .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
La ivabradina , per motivi farmacologici difficili da spiegarle qui, non permette al cuore di scendere a valori "pericolosi"
Detto questo la decisione di interromepre la terapia non spetta certo ame, ma al Cardiologo che la conosce.
Tenga conto che interrompendola le ritorneranno gli episodi di tachicardia precedenti

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per tutte le spiegazioni buona giornata .