Fiato corto al risveglio

Buongiorno Dottori, ho questo seguente problema:
Inizio a sentir dolori al petto qualche anno fa e iniziò a fare visite cardiologiche esami del tipo ecg eco Cardio ecg da sforzo eco da sforzo holter 24h sia dinamico che pressorio sempre tutto nella norma (negli ecg la dicitura e sempre blocco branca destro incompleto) ma a detta dei vs colleghi cardiologi è una cosa normale anche in cuori sani l’ultimo esame che ho effettuato è stato una TC coronarie con seguente esito

Esame eseguito con tecnica Cardio sincronizzata utilizzando apparecchiatura multislice 320 strati prima e dopo il mdc endovena completo con ricostruzione MPR curviline 3d e mirate allo studio coronarie
Frequenza media 79 bpm
Dominanza sx
Regolare l’origine e il decorso delle arterie coronarie, non immagini di riferimento a stentosi emodinamicamente rilevanti, valvola aortica tricuspide a morfologia regolare no versamento pericardico regolari le restanti strutture rientranti nel campo di vista del indagine.

Alla luce di questo ennesimo esame voi cosa ne pensate del mio stato cardiaco?
avendo sempre questo dolore al petto e fiato corto non sempre presente ma presente a ogni risveglio, vorrei un consiglio o un indirizzo per capire come risolvere questo problema o se approfondire con il cardiologo ma lui ha detto non c’è più cosa fare visto tutto ciò, scusate il dilungarmi ma non so come risolvere questo problema/disagio! vi ringrazio per l’attenzione!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha un esame perfettamente normale.
I suoi sintomi sono correlabili al suo notevole sovrappeso.
Cerchi di risolvere questo problema, pensando agli anni a venire.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott Cecchini,quindi il consiglio è di perdere peso e non effettuare altri esami?o rivolgermi a altre branche mediche per questo problema?!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Deve solo perdere peso...rinascera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Cecchini è stato veramente confortante sentire queste parole, ultima cosa ho sempre dolore dalla spalla al polso del braccio sinistro come se mi tira fino alle dita della mano!Si può escludere una causa cardiaca visto i seguenti esami? La ringrazio di cuore.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono dolori muscolari.
La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Buona sera Dottore e grazie mille!