Fastidio al torace/petto

Buongiorno, a 11 anni mi hanno diagnosticato un aritmia (Wolf Parkinson White) e ho eseguito 2 ablazioni a 11 e 12 anni tutte e 2 con esito negativo... da quel momento ho iniziato una terapia di farmaci che è andata via via aumentando fino a marzo 2021 quando ho eseguito la terza ablazione che ha avuto esito positivo... Da quella operazione tuttavia ho iniziato a sentire uno sfarfallio quasi costante a livello del petto e ogni tanto sento dei battiti strani come se il cuore mi salisse in gola, quando avevo l' aritmia stavo bene sempre apparte quando mi veniva l' aritmia e stavo malissimo ma ora mi sembra di stare sempre " così così"... sono diventato pigro anche perché se faccio sport il fastidio aumenta e anche in fase di riposo rimane.
Ho fatto tutti i test possibili e dopo l' ultima operazione il mio cuore sembra essere più che sano eppure io mi sento peggio di prima che mi operassero... All' inizio pensavo la cosa centrasse coi farmaci che prendevo prima dell' operazione e che mi abbassavano notevolmente i battiti ma anche i medici l' hanno escluso quindi non capisco se il mio sia un disturbo " mentale " legato al fatto che ho sempre avuto problemi in quella zona del corpo o se ci possa essere qualcos' altro perché sinceramente sto davvero peggio di quando avevo dei problemi diagnosticati...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma cosa dimostra l'ultimo holter post ablazione?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non ha segnalato stranezze
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
quindi si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore io sono tranquillo però i sintomi rimangono sintomi...io sento un fastidio abbastanza fisso nella zona cuore e quando esco o faccio sport( quel poco che riesco) e poi torno a casa i battiti mi rimangono più alti del normale a meno che non mi metta a letto proprio per 1 oretta almeno. Basta un holter a escludere qualunque cosa?non credo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Beh se non mi crede chieda ad altri cardiologi qui sul sito

Se ha un Holter normale significa che non ha aritmie

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Non dico di avere un aritmia anzi sono sicuro di non averla e non mi sembra di aver alluso niente del genere...dico solo che magari ci sono altri disturbi magari anche totalmente separati dal cuore che possono provocare i sintomi che ho o magari disturbi al cuore ma diversi. Non è questione di credere è questione di rispondere un po' più dettagliatamente al posto che dire " è tutto a posto ".
Sono stato operato al cuore 3 volte magari sono dei fastidi postumi delle terapie e delle ablazioni ricevute e lei può consigliarmi qualcosa per migliorare la mia condizione con un po' più di garbo.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei riferisce alterazioni del ritmo cardiaco che non sono però presenti nell Holter.
Come facci ad essere più dettagliato?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso