Dolori improvvisi allo sterno

Salve Buonasera, avverto da un paio di giorni dei dolori forti e improvvisi allo sterno, anche a riposo all'improvviso mi viene tipo come una fitta di dolore intenso e poi sparisce.
Cosa può significare?
Spero non sia nulla di preoccupante, anche perché cercando su internet fanno prendere solo la paura che parlano in questi casi, "insorgenza improvvisa allo sterno può essere dovuta anche infarto del miocardio"
Spero sia dovuto solo a raffreddamenti o dolori scheletrici
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso