Sensazione di spilli o punture cuore

Salve, da un po' di tempo, avverto una sensazione strana vicino al cuore, come se avessi delle spille o delle piccole punture.

3 anni fa ho eseguito 3 ECG e 2 ecocardio tutti con risultati positivi e con diagnosi di ansia, infatti sono una persona molto ansiosa e che in passato ha sofferto anche di attacchi di panico.

Ad aprile ho avuto il covid, anche se sono stato asintomatico non vorrei che possa aver causato problemi.

Potrebbe essere qualcosa di grave o solo ansia o qualche dolore muscolare?
Non lo avverto spesso (poche volte al giorno) e dura 2/3 secondi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I dolori a bucature o a "spillate" non sono mmai di origine cardiaca, ma di origine nevritica intercostale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso