Extrasistole

Salve a tutti sono un ragazzo di 34 anni.

Tre anni fa dopo mentre stavo cenando
Mi sono sentito come un mancamento, sensazione di svenimento e dopo qualche secondo mi passo.

Da quella sera il mio cuore ha iniziato a battere in modo irregolare, fatto tutti gli esami dal cardiologo quello mi rassicura dicendo che il mio cuore e sano e sono solo extrasistoli probabilmente dovute a stress.

Adesso oggi dopo 3 anni le sento ancora e pure forti alcuni giorni il medico ma dato propranolo 10mg per aiutarmi e lo prendo solamente quando iniziò a sentire extrasistole.

Mi alleno 3/4 volte a settimana e un paio di volte mi è capitato di sentire un aritmia abbastanza veloce per qualche secondo mi sono fermato e poi tutto apposto
Ogni tanto invece mi capita di parlare con gli amici e quando alzo un po’ la voce sento una sensazione di oppressione al petto e una specie di stanchezza e fatica e poi tutto normale.

Ormai non so più cosa devo fare e sono un po’ spaventato da questa cosa spero sia normale o solo dovuto a panico ansia anche se non credevo di soffrirne
Grazie per le risposte un saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
LA cosa piu' intelligente da fare , per tranquillizzarsi e' di programmare un Holter ed un ecg sotto sforzo (dato che fa sport)

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso