Gestire relazione extraconiugale
Salve ho 26 anni e da un po’ di mesi ho iniziato a provare una forte attrazione per il fratello della compagna di mio padre.
All’inizio era una semplice attrazione fisica manifestata soltanto verbalmente o con alcuni atteggiamenti in pubblico senza mai giungere ad un rapporto fisico.
Abbiamo iniziato a sentirci quotidianamente, e da un intesa e interesse fisico questo rapporto si è trasformato in un rapporto fatto di comunicazione.
Parliamo, ci confidiamo, ci raccontiamo i nostri problemi, le nostre giornate e i nostri sogni.
Ma lui è sposato con figli, e io ho cercato in ogni modo di ignorarlo, per rispettare la sua situazione, la le circostanze ci portano a vederci praticamente sempre.
Io gli voglio ormai un grande bene, e il mio cuore va in fibrillazione ogni volta che lo vedo, e anche lui mi ha detto di volermi molto bene ed è proprio il bene che prova nei miei confronti a frenarlo e a portarlo tante volte a pentirsi di scrivermi e cercarmi.
Io non so più cosa fare, a me dispiace per la moglie e i bambini (che conosco) , ho tentato di reprimere ed evitare queste sensazioni che provo.
Mi sento combattuta tra ciò che ritengo sia giusto fare e ciò che invece provo ossia sentirmi apprezzata è stimata da qualcuno che non mi vede solo come un mezzo attraverso il quale soddisfaste un desiderio sessuale.
Non so più come comportarmi.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Già due anni fa ci inviava il consulto
>Perché sento sempre il bisogno di tradire?<
Al tempo Lei aveva un fidanzato, ora non ci dice.
Nel rispondere ai Suoi vari consulti, ripetutamente Le abbiamo - pur Colleghi differenti - segnalato la complessità della Sua situazione, e la opportunità di un percorso psicologico personale al fine di interrompere la *coazione a ripetere* che caratterizza la Sua vita affettive; e che forse ha a che fare con le vicende infantili di cui ci ha parlato in passato. E che si evidenzia anche nel presente consulto.
Ci auguriamo che Lei voglia accogliere l’invito, dato che una risposta online non è in grado di aiutarLa. Purtroppo.
Le segnaliamo la possibilità di utilizzare il Bonus Psicoterapia gratuita, come può leggere qui:
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.