Tachicardia

Buonasera, sono una ragazza di 34 anni, tendente all’ansia.
L’ultimo elettrocardiogramma è andato bene, è risultato solo billowing mitralico con minimo rigurgito della valvola non significativo.
Vorrei sapere se è normale avere a riposo battiti che vanno dai 60 ai 78 e nel momento in cui mi attivo (a volte, non sempre) quindi faccio una qualsiasi attività come per esempio studiare, cucinare o altro mi accordo che i battiti arrivano anche a 105/110.
Vorrei inoltre sapere se il rigurgito della valvola potrebbe centrare sulla tachicardia e se dovrei preoccuparmi.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Assolutamente normale e nessuna relazione con il billowing mitralico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso