Extrasistole e senso di svenimento

Salve dottori.
Sono una ragazza di 23 anni, nessun problema di salute accertato da vari esami.
Volevo però il vostro parere su un episodio successo ieri sera.
Premetto che ultimamente percepisco spesso quelle che dovrebbero essere extrasistole, e proprio per questo ho effettuato esami del sangue risultati nella norma, visita cardiologica, elettrocardiogramma e ecocardiogramma tutti risultati perfetti.
Il medico ha detto che le extrasistole probabilmente sono dovute a stress, ansia e reflusso.
Ieri sera però ero a tavola e stavo bevendo un brodo vegetale abbastanza caldo, improvvisamente sento uno sfarfallio all’altezza della bocca dello stomaco che mi è sembrata fosse una doppia extrasistole ma non ne sono sicura, quel che è certo è che io abbia sentito questo sfarfallio e subito dopo per tre secondi ho avuto la sensazione di svenimento, quello che succede quando si ha un calo di pressione, per capirci stava calando la vista ma non sono svenuta, ho alzato poi le gambe e mi sono ripresa, non ho avuto altro... mi devo preoccupare?
A cosa può essere dovuto?
In attesa di risposta auguro a tutti voi una buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
MA figuriamoci.
HA avuto una banale extrasistole condita con molta ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso