Senso di svenimento dopo palestra con dolore al torace e zona ascellare

Gentili dottori
Sono ormai 10 giorni che sento come se stessi per svenire anche mentre cammino.

Il problema viene soprattutto dopo la palestra, dopo cioè aver sollevato dei pesi (non alti).

Sento poi un dolore al petto (il cuore batte fortissimo dopo aver sollevato dei pesi) e il dolore si irradia fino al bicipite e tricipite e sotto l’ascella.

Ho già fatto un ECG e risulta tutto apposto.
Ho solo una valvola nel cuore che non funziona bene ma i medici affermano che non sia una patologia grave.

In famiglia abbiamo alcune persone malate di diabete e non so se il problema del giramento di testa dipenda da quello.

Non ce l’ho mai avuto prima di questo mese
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Questo puo' accadere dopo sforzi fisici di una certa entita' per uno stimolo vagale post sforzo.
Evidentemente chiede troppo al suo organismo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Secondo lei un ipotetico diabete potrebbe c’entrare qualcosa? Il medico curante mi ha prescritto delle analisi del sangue.
Mi consiglia di fare qualche visita da uno specialista O qualcosa in particolare?
I giramenti inoltre non accennano a diminuire, Anche quando sto sul letto mi sento barcollare. Ma questa sensazione non ce l’ho mai avuta.
Un’altra cosa che ieri ho dimenticato di dire è che spesso ho un dolore nell’orecchio forse causato dal cotton fioc. Delle volte quando lo metto nell’orecchio, noto una piccola goccina di sangue sul cotton fioc.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma che c'entra il diabete.
Una patologia dell'orecchio potrebbe essere una causa. Programmi una vista ORL e neurologica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso