Fine di una relazione
Buongiorno,
Dopo 2 anni di relazione fatta di alti e bassi con un ragazzo di 8 anni più grande di me mi ha lasciata da quasi 2 mesi.
È stata una ralazione di alti e bassi perché, penso che il nostro problema principale, sia stato sempre quello della comunicazione.
Io sono una persona a cui piace comunicare... Parlare e discutere... A lui no... Lui, al primo litigio o alla prima discussione, prendeva e andava via... O cambiava discorso... O quando si discuteva per messaggio mi bloccava per 2/3 giorni e poi ricompariva come se non fosse successo niente.
Questo è durato per quasi 2 anni.
Fino a due mesi fa... In macchina, dopo l'ennesima discussione, è sceso dalla mia macchina se n'è andato e mi ha bloccato su WhatsApp.
Ma questa volta mi ha detto che è per sempre (infatti nè più visto né sentito).
Io ci soffro ancora anche se so che devo farmene una ragione e che, comunque, una persona così al mio fianco non la voglio perché, secondo me, non è un comportamento corretto.
E poi anche perché il motivo della litigata è stato banale quindi si poteva risolvere tranquillamente... Parlando civilmente qualche giorno dopo... Ma lui ha deciso così... E ha deciso per tutti e due.
Sto cercando di riprendere in mano la mia vita... Ogni giorno... Ma è ancora una ferita aperta... Ma non riesco a darmi pace per come sia finita.

[#1]
Dr. Michele Loia Psicologo
Gent.ma,
da quello che scrive leggo: "È stata una relazione di alti e bassi perché, penso che il nostro problema principale, sia stato sempre quello della comunicazione.
Io sono una persona a cui piace comunicare. Parlare e discutere. A lui no" .
Mi permetto di farle una domanda: Nel caso che conoscessi oggi quella persona con il suo carattere, vorresti instaurare un rapporto di amore e fiducia con lui?
credo che sia arrivato il momento per concedersi degli spazi e dedicarsi più tempo per sé stessi. Quando un rapporto d'amore tra due persone finisce, è opportune prendere consapevolezza di tutto ciò che abbiamo vissuto, sia nel bene che nel male. Non conta il fatto che sia finita ma l' importante è che ci sia stata e che, almeno per un po', ci ha cambiato.
Saluti
Dr. Michele Loia
Psicologo
micheleloia@aol.com
[#2]
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
Rifletteró sulla sua domanda.
A cui ho già dato delle risposte.
Grazie.