Valutazione sintomi

Buonasera dottore!
Sono un agente di commercio, questo lavoro mi porta a fare molti chilometri quotidianamente! Ogni giorno però percorro sempre stesse strade, zone che conosco da tempo, da clienti che conosco da tempo, dico questo perche dovrebbero essere tutte situazioni dove potrei sentirmi al sicuro...al sicuro alla comparsa si sintomi
Sintomi che nello specifico vado ad elencare neo dettagli!
Circa un mese fa in auto in una situazione di tranquillità, all improvviso, mai successo prima iniziano a comparire tremori, braccia inchiodate al volante, sudorazione, senso di svenimento...ma la prima cosa che ricordo era la sensazione " COME SE STESSI SALTANDO UN DOSSO, SENSO DI CADERE NEL VUOTO" da li tutto il resto...ero in una strada poco trafficata, volevo chiedere aiuto perché credevo fosse un infarto o qualcosa del genere, malessere incredibile e inspiegabile...quindi ho proseguito!! ! Alla ricerca di persone che potessero aiutarmi
Di li a poco un pochino mi riprendo, in maniera rapida finisco il mio lavoro e mi avvio verso casa...
Come rientravo in auto iniziava di nuovo!! ! ero costretto a fermarmi aspettando il peggio, volevo solo tornare a casa!!
I giorni successivi sono rimasto a casa
Ho fatto ecg, risultato tutto nella norma!!
Fermo da giorni, vado in ferie (restando a casa) appena rientro a lavoro di nuovo le stesse sensazioni e gli stessi sintomi sempre in auto
Vado al pronto soccorso, analisi ecc ecc tutto nella norma...
Mi dicono che dovrei valutare uno stato ansioso e quindi proseguire su altre strade, ma al pronto soccorso nulla di piu!
Tempo fa feci delle radiografie per dolori continui alla nuca...
Dove venne evidenziato un non allinemaneto alto occipitale, andai dal medico di famiglia, feci visita neurologica!
Il medico di famiglia dice che è tutto riconducibile al problemino evidenziato dalla radiografia!! !
Non avendo capito un tubo e aumentando i miei dubbi ancora di più ho ripreso al lavorare a giorni alterni e con orari ridotti...
Purtroppo mi rendo conto che questo stato fisico-mentale mi ha portato ad esagerare col bere alcool...
Assumendo alcool vedo e noto che ho solo meno paura di sentirmi male, ma in maniera seppur ridotta come guido e mi metto in auto quelle sensazione e sintomi iniziano quotidianamente...ho creduto che provando a bere potesse rilassarmi, ma ora è peggio perché mi disgusta l acool, come lo tocco vomito, di mattina senso di nausea, dopo mangiato ugualmente, mangio poco, anzi pochissimo ed è una cosa molto invalidante, credetemi!! !
Vorrei sapere cosa ne pensate!! ! grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta sembrerebbe di origine ansiosa (il primo episodio riferito si potrebbe assimilare ad un attacco di panico, sempre a livello ipotetico). Le consiglio di effettuare una visita neurologica, poi il collega in base ai riscontri della visita deciderà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro